PIETRASANTA. I cittadini delle frazioni di Ponterosso e Crociale hanno dato dimostrazione di grande senso civico intervenendo per la manutenzione delle strade a Ponterosso e per la cura della piazza al Crociale.

Il comitato “Ponterosso nel cuore”, a partire dal mese di ottobre, ha dedicato le domeniche mattina al taglio dei cigli stradali ed alla pulizia dei marciapiedi e delle banchine stradali. Durante la prima domenica i partecipanti del Comitato hanno perfettamente sistemato la via Aurelia, dal ponte al confine con Seravezza, fino alla via San Bartolomeo. Nelle domeniche successive hanno tagliato l’erba dei cigli stradali e ripulito le banchine della via Monteverdi, della via Montenero, della via Francesconi, della via Crociale, fino alla marginetta, della via Andreotti, della piazza Lucchesi e delle strade che la raggiungono. Il Comune di Pietrasanta ha supportato l’iniziativa provvedendo allo smaltimento del materiale di risulta nei giorni successivi all’intervento.

Al Crociale gli abitanti della frazione provvedono da tempo all’abbellimento della piazza dove nelle conche, fornite dal Comune, sono state sistemate recentemente piante decorative con la capacità di veri giardinieri.

Il Comitato “Ponterosso nel cuore” e i cittadini del Crociale hanno così preparato nel migliore dei modi le due frazioni al periodo natalizio.

Fioriera Crociale2“L’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore Pietro Bacci – si complimenta vivamente per come gli abitanti di Ponterosso e Crociale, abbiano dato dimostrazione di come con la sensibilità sia possibile completare l’attività del Comune per la cura del territorio ed aggiungere quel tocco in più, nel senso della raffinatezza e del perfezionamento dei lavori, che spesso le forze comunali, impegnate su più fronti e con risorse economiche sempre minori, non riescono a dare. A Ponterosso ho apprezzato in particolare l’attenzione nell’estirpare erbe e cespugli dalle banchine stradali e dai marciapiedi, ed al Crociale il gusto nella scelta delle piante e degli arbusti decorativi. Sono anche sicuro che queste iniziative continueranno perché ho potuto personalmente rendermi conto dell’entusiasmo e della disponibilità delle persone che si sono impegnate in questi interventi”.

 

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

Una casa, un presepe. Al via il concorso per famiglie a Camaiore

Camaiore, a scuola lezione dei tappetari e dei nonni sulle tradizioni locali